Cresime a S.Vittore del Lazio

Sacramento della Confermazione a S.Vittore del Lazio

Sabato 1° Ottobre a San Vittore del Lazio nella Parrocchia S. Maria Della Rosa,  alla presenza del Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo  e del parroco don Erwin Reyes, 29 ragazzi e ragazze tutti appartenenti alla suddetta Parrocchia, hanno ricevuto, con il Sacramento della Cresima, il sigillo dello Spirito Santo

Il Vescovo nel corso dell’omelia, dopo avere espresso ai cresimandi l’importanza del dono di grazia che sono chiamati a ricevere, ricorda, come Paolo a Timòteo, che bisogna prendere come modello gli insegnamenti di Gesù. Il bene prezioso che Dio ci ha affidato è il dono del Battesimo, oggi si inizia col rinnovare le promesse del Battesimo. La Chiesa, aggiunge il Vescovo, con saggezza materna ci invita a ripartire sempre nella vita cristiana dal Battesimo. Nella Cresima il Signore ci permette di ricevere lo Spirito Santo che abita in noi, e noi diventiamo Tempio dello Spirito. E’ fondamentale per una corretta crescita cristiana seguire sempre gli esempi dei genitori e degli educatori, proprio per evitare che la nostra vita si svuoti del senso profondo dell’essere cristiani. In modo da poter dire anche noi, come il servo di cui oggi ci parla il Vangelo: “Gesù siamo servi inutili”. Il verbo che bisogna recuperare oggi è: educare.

Educare ordinariamente è il segreto della crescita dei nostri ragazzi e del nostro essere cristiani .

Il Vescovo, infine, ha augurato a tutti i ragazzi di avere sempre quel coraggio, quella fiducia di cui avranno bisogno nella loro crescita da cristiani.

Rosario Angelone

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo