Cresime ad Esperia

Sabato 16/07/2016  alle ore 18:00 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore in Monticelli di Esperia   22 giovani delle tre parrocchie di Esperia hanno ricevuto il sacramento della confermazione  amministrato dal Vescovo Gerardo  Antonazzo. Durante il loro cammino di formazione spirituale i cresimandi di Esperia hanno fatto un’esperienza davvero significativa ,partecipando ad una veglia di preghiera organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore in Monticelli , in collaborazione con l’associazione CARES Divina Misericordia . I ragazzi hanno ascoltato la testimonianza di fede data da alcuni membri dell’associazione, che hanno fatto esperienza di Misericordia e di conversione .In particolare i ragazzi sono rimasti colpiti dalla testimonianza di Giuseppe Mangano,   ex Maresciallo della stazione  dei Carabinieri di Esperia, ora in servizio a Formia, che ha raccontato il radicale cambiamento della sua vita dopo l’incontro con Gesù.
I ragazzi ed i fedeli tutti, sono stati rapiti dalle parole  dell’omelia con cui il vescovo ha sottolineato l’importanza e la bellezza del modus vivendi comunitario che unisce le  parrocchie  e le arricchisce in termini di  fratellanza. Ha anche  affermato  riprendendo le parola del vangelo che noi cristiani dobbiamo fare nostre le  caratteristiche delle  sorelle Marta e Maria  di Betania ovvero   la preghiera  e la  meditazione ma anche la capacitá  di mettersi al  servizio di  Dio e del  prossimo.
In definitiva Maria e Marta incarnano i primi due comandamenti che sono i comandamenti dell’amore.
Al termine dell’omelia ha augurato ai 22 giovani cresimandi di vivere pienamente la vita come discepoli  di  Cristo.

esperia pastorale digitale 20160716_190852 20160716_190858 foto cresima (2) - Copia foto cresima (3) foto cresima

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,