Cresime a Posta Fibreno

Le comunità parrocchiali di Posta Fibreno, Fontechiari, Vicalvi, Campoli Appennino e Balsorano si sono arricchite di nuovi testimoni del Vangelo. Accompagnati dai genitori e dai padrini e madrine, ventisette giovani hanno ricevuto, per le mani del Vescovo Gerardo Antonazzo il sacramento della Confermazione, ieri mattina presso la parrocchia Santa Maria Assunta, in Posta Fibreno. Ogni cresimando, accompagnato dal padrino o dalla madrina che gli ha posto la mano destra sulla spalla destra, si è recato davanti al Vescovo e  ha pronunciato il proprio nome. Ha ricevuto così sulla fronte l’unzione a forma di croce ed il saluto di pace che lo ha accolto come adulto nella comunità. L’unzione col crisma costituisce il segno visibile dello Spirito, il sigillo che conferma l’appartenenza a Dio, la consacrazione per una missione.

Federica Di Cocco

Foto Ferdinando Borrelli