Cresime a Cervaro

Celebrazione del Sacramento della Confermazione a Cervaro

Ieri, 13 Ottobre 2019, S.E. Mons. Gerardo Antonazzo ha rivolto ai 41 cresimandi provenienti dalle parrocchie di Cervaro, Pastenelle, Viticuso e S.Lucia di Trocchio, nella chiesa di San Paolo in Cervaro, l’invito a confermare le promesse battesimali.

In una atmosfera di intensa spiritualità e di profonda preghiera, il Vescovo, ha posto in risalto il dono dello Spirito Santo dato “in pienezza”, un impegno che Gesù risorto prende con i cresimati, cioè quello di non far mai mancare la certezza del suo amore. Questo amore lo si sente molto di più proprio con il sacramento della cresima. Anche se lo rinneghiamo, Gesù rimane per sempre fedele, continuando ad amarci anche da peccatori. Ma noi siamo fedeli verso il suo amore, o, facendo riferimento al Vangelo domenicale, siamo come i nove guariti dalla lebbra che non sono tornati indietro a ringraziarlo per il dono della guarigione?

Al termine della celebrazione eucaristica, dopo la solenne benedizione, il Vescovo ha consegnato ai ragazzi le pergamene a ricordo del Sacramento ricevuto ed il sussidio della prima visita pastorale “Sto alla porta e busso”.

Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo