Essere delle coppie… e poi?

Dopo il “Sì”, la storia continua: incontro con le coppie

La Pastorale Familiare parrocchiale di Pico

Venerdì 30 novembre si sono incontrati presso la chiesa di Santa Marina, a Pico, le coppie di sposi di due e un anno fa: l’invito è partito dal gruppo di Pastorale familiare parrocchiale e dal parroco don Emanuele Secondi. La serata è iniziata con un momento di preghiera, a cui è seguito il saluto di don Emanuele alle coppie che con entusiasmo e un po’ di curiosità hanno accettato l’invito a partecipare a questo particolare incontro. Ed ecco il momento della sorpresa per gli sposi: a loro insaputa è stato proiettato un video costruito con le foto dei loro matrimoni, accompagnate da una toccante e suggestiva musica di sottofondo, che ha fatto luccicare gli sguardi sorpresi degli spettatori. A concludere il video, la fatidica domanda: “… E poi…?”

Da qui ognuno ha iniziato a raccontarsi, poiché dopo il «Ti amo» c’è sempre un «e poi». Si è creata un’atmosfera davvero bella, anche perché qualche coppia ha portato con sé il proprio bambino, frutto del loro amore.

Al termine della serata le coppie hanno condiviso un rinfresco preparato dalla Pastorale familiare. E al momento dei saluti finali, la promessa di rivedersi con un altro “e poi…?“.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,