Coppie, genitori, famiglie nel cammino pastorale della zona di Sora

Assemblea Pastorale Zonale di Sora – 07 Giugno 2017

Sala Teologica – S. Tommaso – Sora

L’assemblea è iniziata alle ore 20,30 ed è stata presieduta dal vicario di zona Mons. Ruggero Martini.

Il vicario spiega che tale assemblea rappresenta un momento di verifica e sintesi del cammino pastorale di quest’anno appena trascorso in vista del convegno diocesano finale, come richiesto dal Vescovo.

Per facilitare tale verifica la diocesi ha preparato delle schede di verifica da consegnare e restituire da ogni parrocchia. Le schede riportano domande rivolte alla pastorale delle famiglie, dei cresimandi e dei fidanzati.

Don Ruggero informa riguardo alla richiesta del Vescovo di far partecipare al convegno finale almeno una coppia per parrocchia, dato che il tema del convegno è: La gioia di fare famiglia, quindi il convegno è rivolto sia alle coppie che alle famiglie. Il convegno però è rivolto comunque a tutti, operatori pastorali, preti, diaconi, religiosi e laici.

Dopo l’introduzione si passa alla discussione delle varie domande proposte dalla scheda per fare sintesi delle varie esperienze parrocchiali riguardo i cammini e gli incontri formativi rivolti a famiglie, genitori, coppie, fidanzati.

Una discussione molto ampia e articolata che ha visto gli interventi, le riflessioni e gli spunti di vari dei presenti da preti a operatori pastorali.

L’assemblea è terminata alle ore 22,00. L’attenzione si sposta ora al prossimo convegno diocesano in cui confluiranno tutte le esperienze delle singole zone.

Piercarlo Gugliotta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie