Consiglio Pastorale Zonale – Sora

Si è svolto in data 25 marzo il consiglio pastorale zonale.

Con questa riunione è iniziato un nuovo corso per la pastorale di zona, secondo le indicazioni del vescovo Gerardo. La pastorale zonale infatti, assume un ruolo più rilevante nel percorso della chiesa diocesana.

A sottolineare questa svolta è stato presentato il nuovo statuto del consiglio zonale e sono stati verificati e riconfermati I nominativi dei referenti parrocchiali e dei referenti delle associazioni.

La prima sfida del consiglio zonale sarà di confrontarsi e riflettere sui 5 verbi cardine del prossimo convegno ecclesiale di Firenze (Uscire, Annunciare, Abitare, Educare, Trasfigurare); a questo scopo sono stati formati dei gruppi con dei referenti per ogni ambito, che saranno coadiuvati dai sacerdoti della zona.

Da queste riflessioni, con il contributo di tutti, potrà poi scaturire il lavoro sul “campo” del nuovo consiglio che porterà certamente a dei nuovi frutti per la nostra chiesa locale.

Piercarlo Gugliotta

11081217_10205762893538997_6503305014680638799_n