Conoscersi per divertirsi

La Festa dei giovani nella Valle Comino

Giochi, balli e tanta amicizia. La Zona pastorale di Atina, su proposta dell’equipe dei giovani della Valle Comino, il 17 luglio alle ore 18 ha organizzato la Festa dei Giovani. Un incontro in allegria per rendere gioioso l’impegno di tutti i giovani e gli animatori dei vari grest estivi parrocchiali. Un breve momento di preghiera iniziale, per poi sbizzarrirsi con giochi popolari e animazione canora, ci si è cimentati in una vera e propria gara musicale, in palio ben 10 biglietti presso l’Acquapark di Gallinaro. Così oltre 50 ragazzi si sono che hanno in comune l’adolescenza, la fede e l’impegno in parrocchia, si sono conosciuti, scambiati numero di telefono, esibito dei selfie, e riproposti di fare altri incontri di formazione e svago. Il tutto si è svolto nella piazza antistante la chiesa S. Maria del Carmine in Rosanisco.

Altre occasioni saranno previste nella zona pastorale di Atina, l’importante è tenere alto in battito del cuore dei giovani, poiché «chi osa di più, ottiene molto di più!».

– Don Alessandro Rea

– Foto di Elisabetta Nardelli