Conclusione mese mariano a S.Elia F.Rapido

In “cammino” verso  Maria

Ieri 31 Maggio le comunità parrocchiali del comune di S.Elia F.Rapido e dei paesi vicini si sono radunate ancora una volta per raccontare alla Madonna delle Indulgenze con il canto e la preghiera la propria devozione e le invocazioni per i bisogni personali,  familiari, sociali e della Chiesa tutta.

L’appuntamento fissato per le 19,30 alla Chiesa dell’Olivella ha dato inizio a questo momento suggestivo del cammino penitenziale in compagnia del Vescovo, dei sacerdoti e dei frati francescani che custodiscono il Santuario di Casalucense.

La recita delle Ave Maria per la bocca innocente dei fanciulli ha avuto risonanza consapevole nella riposta orante dei fedeli adulti.

La frescura del bosco ha consentito un “Laudato si” ricco di speranza e di lode a Dio creatore e redentore che ci ha donato Maria come madre della Chiesa e aiuto dei cristiani.

La fatica del salire ci ha messo in sintonia con il viaggio della Madonna per i monti della Galilea nella “visitazione” alla cugina Elisabetta. Su questo il Vescovo, nell’omelia, ha proposto riflessioni spirituali perché ogni credente possa generare Gesù nel grembo della Chiesa e non farselo rubare dal maligno, imitando, come Chiesa, Maria “Arca della nuova Alleanza”.

La benedizione del Vescovo alla fine della celebrazione ha confortato il proposito dei devoti a rimanere fedeli a Gesù; e questo abbiamo chiesto, nell’atto di affidamento, alla Madonna delle Indulgenze.

A conclusione di tutto alle ore 21,00 un’agape fraterna offerta dagli amici del Santuario ha rallegrato la serata con serenità ed amicizia.

Maurizio & Simona

DSC08779 (FILEminimizer)