Conclusione del mese mariano a Casalucense

Conclusione mese mariano

A conclusione del mese mariano la comunità di S.Elia F.Rapido e dei paesi limitrofi ha voluto dare un significato particolare al coro di canti e preghiere che si sono elevati alla Madonna.

Il pellegrinaggio a Casalucense, che in genere apriva il mese mariano, si è preferito metterlo a chiusura del mese perché nella nuova sistemazione della vita diocesana il primo maggio apre solennemente il Santuario di Canneto.

E’ piaciuto anche al Vescovo essere presente rincuorando la fede dei devoti e avanzando processionalmente dalla chiesa dell’Olivella verso il Santuario.

La partenza alle ore 20,00 ha consentito di vivere all’imbrunire, con una fiaccolata, la suggestiva armonia dei cuori in sintonia con il silenzio del bosco che avvolgeva la recita del Rosario e i canti in devozione della Madonna.

Grandi e piccoli con devoto raccoglimento hanno affrontato la salita a piedi al Santuario anche in spirito di riparazione nel clima spirituale dell’anno di Misericordia.

Al termine del cammino, nella celebrazione della Messa, il Vescovo ha esortato tutti i fedeli ad imitare la Madonna nel compiere le opere di misericordia con sollecitudine, con amore verso Dio e verso i fratelli.

La benedizione del Vescovo ha concluso alle ore 21,30 questo bel pomeriggio di preghiera alla Madonna delle Indulgenze.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo