Civitella Roveto: la comunità riunita intorno alla Mensa di Cristo per i 35 anni di sacerdozio del Vescovo Antonazzo

“Fulcro della vita di ogni sacerdote è la Santa Messa”, questo il messaggio che è stato al centro dell’omelia del Vescovo Gerardo Antonazzo, a Civitella Roveto, in occasione del suo 35esimo anniversario di vita sacerdotale.

Sua Eccellenza ha fatto visita alla comunità del borgo rovetano dove è in corso un’intensa Settimana Eucaristica a vent’anni dal IV Congresso Eucaristico di Plaga, insieme al vicario diocesano Monsignor Antonio Lecce, a Monsignor Bruno Antonellis, Monsignor Ruggero Martini, Don Dante Gemmiti e Don William Di Cicco.

A concelebrare la Santa Messa poi, accanto al Vescovo e al parroco di Civitella, Don Franco Geremia, anche i parroci di Canistro e Ridotti, Don Andrés Arias e Don Matteo Matthathil e il diacono Antonio Carnevale.

Da Monsignor Antonazzo, salutato ufficialmente anche dal sindaco di Civitella, Sandro De Filippis e dalla rappresentante del consiglio pastorale, Rossella Bedeschi, è arrivato un chiaro invito all’unità perché, ha spiegato, si va a Messa non solo per fare la Comunione, ma per fare comunione, edificando la comunità intorno a Cristo e intorno alla mensa del Signore.

Al termine della celebrazione, poi, i cori delle parrocchie della Valle Roveto si sono esibiti in un entusiasmante concerto che ha coinvolto tutti i presenti ed è terminato con un canto alla Vergine Maria intonato da quasi cento voci.

La Settimana Eucaristica a Civitella Roveto è iniziata sabato con una celebrazione presieduta da Monsignor Lecce di fronte al monumento di San Giovanni Battista sulle rive del fiume Liri e terminerà domenica con una Processione Eucaristica a cui prenderà di nuovo parte anche il Vescovo Gerardo.

Maria Caterina De Blasis

Foto: Benedetto Di Pietro