Cinquantesimo della Costruzione della Chiesa della Parrocchia di Broccostella

La stella di Maria illumina la parrocchia di Broccostella

Il 7 novembre 2016, ultimo giorno della Novena all’Immacolata Concezione, alle ore 18:00, si è svolta presso la chiesa di Santa Maria della Stella in Broccostella, una Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Gerardo Antonazzo.

E’ stata affidata alla Vergine Maria, tutta la comunità Parrocchiale di Broccostella, che ha iniziato con gioia, il suo cammino di preparazione al 50° anniversario della costruzione e dedicazione della Chiesa a Santa Maria della Stella. Una storia lunga, quella di questa chiesa, che alcuni anni fa era stata completamente ristrutturata e proprio da quel momento è diventata anche polo per alcuni importanti iniziative diocesane, come la veglia di Pentecoste di alcuni fa, e anche pastorali.

Alla Santa Messa, oltre alla partecipazione di numerosi fedeli, erano presenti: l’Amministrazione Comunale, la Confraternita del SS.mo Sacramento e dell’Addolorata, la Confraternita di S. Michele Arcangelo, e tutti i gruppi Parrocchiali. La cornice di persone ha impreziosito la cerimonia, già di per sé solenne per l’importanza della ricorrenza.

Il Parroco don Ercole Di Zazzo, che ha concelebrato l’Eucarestia, nel ringraziare il Pastore della Diocesi per la sua presenza in questo importante momento storico, ha esortato i fedeli ad affidarsi sempre alla Vergine Maria, vera luce e stella che guida il cammino di tanti fedeli. Non poteva esserci un augurio migliore per questa comunità, alla vigilia della Festa dell’Immacolata Concezione, che porta Maria nel suo pieno splendore.

Articolo e foto: Marco Monti

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo