Cervaro saluta la Madonna di Fatima pellegrina

Domenica 25 Ottobre, dopo innumerevoli incontri di preghiera e conferenze, si è conclusa la settimana mariana a Cervaro. Una chiesa ricolma di fedeli ha salutato con grande giubilo la Madonna di Fatima che, accompagnata in processione al campo sportivo della località, è volata in cielo con un elicottero per la prossima destinazione.

L’eucaristica domenicale e di saluto ha visto il nuovo parroco Don Ricky celebrare la sua prima messa domenicale nella Chiesa di S.Paolo, unitamente al vice parroco Padre Bala, e al suo predecessore Padre Linus che, insieme alla “Famiglia del Cuore Immacolato di Maria”, nonché ai Padri Missionari guidati da Padre Michele Tumbarello, e dalle suore “Serve del Cuore Immacolato di Maria” ha organizzato la settimana di preghiera mariana.Padre Michele, nella sua omelia, ha ribadito più volte che la nostra forza è la Madonna: Ella è sempre con noi come ha riferito a Lucia nella sua apparizione. Non ci abbandona mai come una tenera madre sempre a servizio dei propri figli, e pronta a sollevarli in caso di bisogno. Ed appunto per questo ha voluto sottolineare che nelle comunità cristiane non vi debbono essere “primedonne”, ma ognuno deve mettersi al servizio di tutti.Dopo l’affidamento delle invocazioni alla Madonna Pellegrina da parte dei bambini locali, commovente è stato il momento del saluto accompagnato da fortissimi e calorosissimi applausi al grido di “W Maria”, e inni dedicati alla Madre celeste. Dopo la S.Messa la processione, molto sentita e orante, ha raggiunto il campo sportivo ove di lì a poco, dopo il lancio dei palloncini da parte dei bambini a simboleggiare le preghiere affidate alla Madre, un elicottero avrebbe condotto la preziosa statua in altro luogo per fare ritorno al suo santuario di Fatima.E’ stata una settimana molto intensa che ha coinvolto tutti gli abitanti di Cervaro che hanno partecipato numerosissimi ai vari impegni di preghiera e di devozione. Tant’è che Padre Michele, veramente emozionato per l’accoglienza ricevuta, ha invitato gli stessi a continuare questo cammino di fede insieme al loro nuovo parroco.

Per la bellissima e riuscita manifestazione dedicata alla Madonna Pellegrina di Fatima vanno i più sentiti ringraziamenti e complimenti a Padre Linus, a Padre Ricky, alla “Famiglia del Cuore Immacolato di Maria” nella persona del suo responsabile Sig. Livio Fortuna, ai “Missionari Servi del Cuore Immacolato di Maria”, e a tutti coloro che hanno lavorato con impegno e umiltà…….. dietro le quinte.

– Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie