Celebrazione del Sacramento della confermazione a S.Elia F.Rapido

Celebrazione delle Cresime a S.Elia F.Rapido

Sabato 6 Maggio a S.Elia F.Rapido il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha posto il sigillo della cresima a 40 ragazzi, confermandoli, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio, mediante l’unzione sacramentale, arricchendoli, così, della speciale forza dello Spirito Santo.

La cerimonia, che si è svolta in una Chiesa gremitissima di fedeli, è stata presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Don Remo Marandola e Don William Di Cicco.

Nell’omelia il Vescovo ha voluto specificare che il cuore della vita cristiana è la domenica, giorno della Pasqua, nella quale troviamo le risorse per vivere e testimoniare nel mondo la nostra vita di fedeli. Ha spiegato, inoltre, ai giovanissimi cresimandi che con il Sacramento della Confermazione hanno raggiunto la “maggiore età” del loro cammino spirituale; per cui con l’unzione crismale essi sono ormai capaci di “camminare” da soli attraverso le peripezie della vita per portare la parola di Cristo e divenendo così, autentici testimoni del Vangelo. Infatti, mentre il corso che hanno svolto con i catechisti li prepara a ricevere il dono del Sacramento, per viverlo appieno bisogna che, dopo la sacra unzione, venga messo in pratica attraverso la loro testimonianza del Vangelo ed il loro esempio di buoni cristiani.

Dopo la benedizione finale, tutta la comunità si è stretta attorno al Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia appena terminata.

Maurizio & Simona

Vedi Album: