Casalvieri: oratorio estivo 2017 “Una vita da leoni”

Torna anche quest’anno l’oratorio estivo a Casalvieri organizzato dalla parrocchia dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista e dall’oratorio Sant’Onorio Martire presso la sede della scuola elementare. Il tema, tratto da “Le cronache di Narnia – il leone, la strega e l’armadio”, è UNA VITA DA LEONI. Cinque giorni da vivere intensamente per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Ogni giornata permetterà di conoscere meglio il significato profondo del tema che vuole suggerire un percorso alla scoperta di sé stessi attraverso le figure dei protagonisti della storia e l’incontro con il leone Aslan, che richiama la figura di Cristo. Tutto questo attraverso la realizzazione di lavoretti manuali a tema, differenziati per età, che daranno a bambini e ragazzi la possibilità di sviluppare la loro creatività e migliorare la loro capacità relazionale interagendo con i loro coetanei e con gli animatori. Non mancheranno momenti di gioco, svago e di sport ma anche momenti di riflessione e spiritualità pensati per i piccoli e i ragazzi. Il pranzo e le merende verranno trasformate sempre in occasioni di festa in cui condividere la mensa come in una grande famiglia. Si inizia il 30 luglio alle ore 21 con la proiezione del film e poi ogni giorno dal 31 luglio fino al 4 agosto dalle ore 9.30 alle 17. L’ultimo giorno si concluderà con una festa con genitori, nonni e con tutte le persone che seguono e apprezzano le attività promosse dalla parrocchia a dall’oratorio di Casalvieri.

Martina Torti

oratorio casalvieri 2017