#CartadiLeuca.0

La MIGRANTES della nostra diocesi partecipa all’importantissimo evento internazionale, chiamato #CartadiLeuca.0 “Maditterraneo, un mare di ponti“.

Leuca e i paesi limitrofi sono gremiti di ragazzi con le fisionomie diverse, provenienti da molte parti del mondo, uniti dall’unico scopo di camminare verso un’Alba di pace.

I ragazzi, che indossavano delle magliette bianche, sono stati accolti con paterno affetto dal mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-S.Maria di Leuca e da don Lucio Ciardi. La cerimonia di inaugurazione si è svolta nella Sala del trono di Palazzo Galline a Tricase, alla presenza del sindaco di Tricase, il direttore Pce Terra del Capo di Leuca ed un rappresentante della provincia di Lecce. Hanno relazionato il presidente della regione Puglia, dott. Michele Emiliano e mons. Angiuli. Dopo questa maestosa inaugurazione, i ragazzi hanno proseguito questo clima di gioia ed unione partecipando con la comunità alla  festa del paese in onore di S. Vito, chiusa dai tradizionali e spettacolari botti.

L’evento proseguirà per altri 3 giorni con convegni, incontri, testimonianze, concerti e si concluderà con il pellegrinaggio notturno sul cammino di Leuca, “In cammino… verso un’Alba di pace”.

Questo evento ha essenzialmente lo scopo di far incontrare giovani di tutto il mondo poiché è solo la conoscenza il collante che unisce i popoli.

Maria Grazia Petricca

Categorie: Pastorali,Tutte Le Notizie

Tags: ,