Campo scuola: «Tu sei speciale agli occhi di Dio»

Il Camposcuola della Parrocchia di San Bartolomeo in Pontecorvo

Come ormai da consolidata consuetudine, da mercoledì 1 a domenica 5 agosto, nei locali annessi alla Basilica del Santuario della Madonna di Canneto si è svolto il Campo-Scuola per i giovani e ragazzi della parrocchia della Concattedrale di Pontecorvo. Li ha guidati il loro parroco don Luigi Casatelli con il suo vice don Marcello Di Camillo.

Il tema preparato e svolto dai Giovani del Gruppo Giovanni Paolo II è stato: «Tu sei speciale agli occhi di Dio». Non sono mancati momenti di allegria, specialmente nella prima sera da parte dei giovani, come segno di accoglienza degli adolescenti al campo. Nei giorni seguenti, le riflessioni di Don Luigi si sono alternate a passeggiate nella valle e all’escursione fino alle cascate dove sostò il Papa Giovanni Paolo II nell’estate del 1985.

Quest’anno è stato graditissimo ospite del santuario anche il vescovo emerito Luca Brandolini, che si è complimentato per il comportamento corretto dei nostri ragazzi. La Celebrazione eucaristica conclusiva delle ore 17 di domenica 5 agosto è stata presieduta da mons. Brandolini Lui e concelebrata da don Luigi.

Giuseppe Gagliarducci

Campo scuola Pontecorvo 2018 (1)

Campo scuola Pontecorvo 2018 (2)

Campo scuola Pontecorvo 2018 (3)