Basilica di Canneto: l’omaggio della Pastorale Digitale sul sito diocesano

Ad un mese esatto di distanza dalla sua elevazione a Basilica Pontificia Minore, la Pastorale Digitale rende omaggio al Santuario di Maria SS. di Canneto. A partire da oggi, tutti i visitatori del sito diocesisora.it si troveranno ad accoglierli una rinnovata home page. La foto di sfondo porta la firma di Maurizio Facchini ed è una suggestiva immagine del santuario mariano di Settefrati.

Il 22 agosto 2015 il santuario interdiocesano e interregionale, dedicato alla Vergine Bruna, è stato elevato, per volere del Santo Padre, a Basilica Pontificia Minore con una solenne cerimonia, presieduta dal Cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. Una storica giornata di festa per il luogo di culto mariano che, nel corso dei secoli, è stato capace di diventare punto di riferimento per la diocesi e meta di pellegrinaggi provenienti da Lazio, Abruzzo, Campania e Molise. Oggi il team della Pastorale Digitale desidera far rivivere l’immensa gioia dell’elevazione con un tributo a questo santuario dalla storia così antica e dalla suggestiva posizione all’interno del Parco nazionale d’Abruzzo.

– Ilaria Paolisso

– Foto di Maurizio Facchini