Balsorano – La prima serata della Scuola di Evangelizzazione

L’adunata per la Scuola di Evangelizzazione a Balsorano

Hanno partecipato un centinaio di persone . La riunione si è svolta alle 20.30 presso la parrocchia della SS.ma Trinità di Balsorano. Tutte le parrocchie della zona erano rappresentate. Hanno partecipato alla serata membri di confraternite, membri dell’animazione liturgica, catechiste, membri dei consigli affari economici, membri dei consigli pastorali parrocchiali, comitati feste ed i sacerdoti della zona pastorale.
Dopo la preghiera iniziale, le lettura e la meditazione del brano della “pecorella smarrita” guidata dal vicario di zona don Silvano Casciotti, l’assemblea si è introdotta alla comprensione di cosa è la “visita pastorale”.

«Il Pastore e guida della Diocesi, si appresta d uscire uscire per andare incontro a tutti», questo in breve il significato; in particolare per raggiungere gli smarriti della società. Al termine della meditazione, i presenti si sono suddivisi in 4 gruppi differenziati dal ministero che vivono nelle proprie comunità (coro e animatori liturgici, confraternite, catechisti, consigli pastorali parrocchiali, affari e economici e comitati feste), per riflettere e rispondere ad alcune domande guidate, per calare la meditazione nel loro vissuto parrocchiale quotidiano. Quanto emerso dai gruppi aiuterà la nostra riflessione circa l’organizzazione della visita pastorale che a breve vivremo.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: ,