Auguri natalizi della curia diocesana a S.E. Mons. Gerardo Antonazzo

GLI AUGURI PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE DELLA CURIA DIOCESANA AL VESCOVO

Questa mattina 19 dicembre 2016 il lavoro della Curia vescovile si è fermato per un attimo per rivolgere a S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo Diocesano, gli auguri per le prossime festività natalizie.

A nome di tutti ha preso la parola il Vicario Generale Mons. Antonio Lecce sottolineando l’”ordinari età” del lavoro che si svolge in Curia; ordinarietà che fa da supporto alle attività della Chiesa locale e del Vescovo. Gli uffici di Curia sono il punto di contatto tra la Diocesi e le persone che formano il popolo santo di Dio sparso nel territorio. Quindi tutti e ciascuno nel proprio ambito devono manifestare la carità del Vescovo e il rispetto delle persone.

Mons. Vescovo ha messo in evidenza due aspetti: la fiducia e la rappresentatività. Si è operatori in Curia per svolgere le varie mansioni in quanto in tutti i collaboratori il Vescovo ha riposto la sua fiducia. Ogni atto che si compie è carico di fiducia e trasmette alle persone la fiducia e la carità del Vescovo. Il secondo aspetto è la rappresentatività: si opera negli Uffici in nome e per conto della Chiesa, quindi non bisogna essere burocrati, ma operatori per il bene delle persone. Tutto, però, alla luce della carità, della stima reciproca, delle competenze  e della unitarietà d’intenti.

Gianni Urbini

Categorie: Tutte Le Notizie