Assemblea Pastorale: “Misericordiosi come il Padre per un nuovo umanesimo”

Si è svolta giovedì 25 Giugno a Cervaro nella Chiesa di S.Paolo, l’incontro della Assemblea Pastorale di Zona di Cervaro sul tema “Misericordiosi come il Padre per un nuovo umanesimo”.

Hanno presieduto l’assemblea i Rev.mi Parroci Don Igino Bonanotte, Don Remo Marandola, Don Lucio Marandola, Don Michele, Don Giorgio, Don Claudio, Don Lino e Don Giorgio.

All’assemblea ha partecipato un nutrito gruppo di fedeli provenienti dalle varie parrocchie appartenenti alla zona pastorale. Nel rispondere ai quesiti posti durante i tre giorni di convegno pastorale tenutosi il 17, 18 e 19 Giugno u.s. si è dibattuto a lungo sulla misericordia del Padre e come questa debba essere attuata attraverso una Chiesa pienamente responsabile e sempre pronta ad accogliere, ad andare incontro e, soprattutto, a perdonare i fedeli desiderosi di un riavvicinamento al Padre.

Tutto ciò per un reale cambiamento della Chiesa sempre aperta all’evolversi delle problematiche e dei quesiti che la vita quotidiana ci pone.

– Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie