Assemblea Pastorale con il Vescovo a Settefrati

“TEMPO, FORMAZIONE, COMUNIONE e MISSIONE”, queste le 4 parole chiave al centro dell’Assemblea Pastorale che sabato 24 gennaio si è tenuta alla presenza del nostro Vescovo Diocesano nella Parrocchia di Santo Stefano Protomartire in Settefrati.

Due intere comunità, quella di Settefrati centro e quella di San Miche Arcangelo in Pietrafitta, sotto la guida di un unico Pastore, il parroco don Antonio Molle, si sono ritrovate intorno alle 17 per celebrare insieme i Santi Misteri e per prendere parte all’Assemblea Pastorale che ha avuto inizio subito dopo la celebrazione eucaristica protraendosi per circa 2 ore.

Pochi gli interventi da parte dei partecipanti ma al tempo stesso disarmanti e semplici le risposte di Mons. Antonazzo. Nulla di nuovo e trascendentale ma tutto legato a 4 temi fondamentali ben conosciuti da tutti: “TEMPO, FORMAZIONE, COMUNIONE e MISSIONE”; la novità, infatti, sta proprio in questo: non basta conoscere, non basta frequentare la Chiesa per sentirsi diversi e magari superiori agli altri, ma bisogna fermarsi, dialogare senza pregiudizi, farsi umili e non credere di essere gli unici ad aver ragione; in altre parole lasciarsi guidare dal Cristo che è sempre al nostro fianco ed altro non vuole che il nostro permesso per aiutarci.

– Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie,Vescovo