Assemblea Parrocchiale Azione Cattolica a San Bartolomeo

Sora – Eletto il nuovo Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica nelle Parrocchie di San Bartolomeo-San Ciro-San Silvestro

Si è svolta domenica 18 dicembre 2016 presso le aule del catechismo adiacenti la chiesa di Santa Giovanna Antida a Sora l’Assemblea parrocchiale di Azione Cattolica delle parrocchie di San Bartolomeo Apostolo – San Ciro Medico Matire ed Eremita – San Silvestro Papa.

L’Assemblea parrocchiale, classico appuntamento natalizio per fare il punto delle attività dell’anno e programamare il futuro anno associativo, quest’anno rivestiva una particolare importanza in quanto coincideva con la scadenza del triennio 2013-16.

L’assemblea era presieduta dal Presidente dell’Associzione Riccardo Petricca, dai vicepresidenti dei settori Lilia Belfiore (Adulti), Stefania Schettino (ACR), Federico Guglietti (Giovani). Erano presenti come rappresentanza e supervisione della presidenza diocesana le responsabili giovani Melania Marrocco di Rocca D’Evandro e Sara Polsinelli di Carnello.

Dopo un momento di preghiera iniziale ed i saluti del parroco Mons. Donato Piacentini, che ha sottolineato l’importanza dell’Azione Cattolica nella parrocchia, c’è stato un emozionante momento in cui una delegazione di quattro ragazzi dell’ACR ha presentato i lavori svolti in preparazione dell’assemblea.

Dopo le relazioni dei settori e del presidente sul triennio, si è proceduto all’elezione del nuovo Consiglio per il prossimo triennio. Dati i numeri degli associati e le tante attività, sono stati nominati due responsabili ACR (Ida Meglio e Claudia De Ciantis), due vicepresidenti adulti (Lilia Belfiore e Piercarlo Gugliotta che avrà particolare attenzione per gli adulti-giovani) e Federico Guglietti per i giovani. Il Consiglio ha poi provveduto ad eleggere il nuovo presidente parrocchiale Antonio Accettola.

L’Assemblea si è chiusa con il ringraziamento al presidente Riccardo Petricca per il lavoro e servizio svolto e la preghiera alla Madonna per affidare a Lei il lavoro del neo Consiglio.

Categorie: Associazioni,Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,