Arpino: concerto in onore della Madonna di Loreto

Nella Parrocchia di San Michele Arcangelo, il giorno 8 dicembre, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto, si è tenuta la terza edizione del concerto “Organi e Cantorie”, i suoni dell’aria nei luoghi dello spirito, itinerario artistico-musicale nelle Chiese e Abbazie del basso Lazio a cura dell’Associazione Musicale “Kalenda Maya Chorus”.
La direzione artistica dell’evento è stata curata dal Maestro Maria Violanti, che ha affermato: ”questo concerto, sia la parte organistica che quella corale, è stato organizzato dall’associazione Kalenda Maya Chorus, rientra nella rassegna itinerante Organi e Cantorie, è il concerto n. 10, frutto di un lungo lavoro”.
A seguire “Gaudete, Christus nascetur”, concerto in attesa del Natale, eseguito da un insieme vocale formato dal “Coro Artis Musicae Academia”, diretto dal Maestro Fabio Gemmiti e del “Coro San Bernardino” de l’L’Aquila, diretto dal Maestro Antonio Gabriele Pasquarelli. Grazie al Parroco Padre Juan Lujian.

Articolo e foto Gianna  Reale

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie