Al Pala Polsinelli, il Vescovo Antonazzo suggella l’accordo con la “Biosì”

Dall’intesa al protocollo, il progetto continua

Ancora una volta il pubblico del Pala Luca Polsinelli e un emozionato Gino Giannetti hanno salutato il Vescovo Gerardo Antonazzo, spettatore della partita della Biosí Indexa Sora contro la Caledonia Verona.

La presenza alla partita del 2 aprile 2017 viene dopo quella del 25 novembre 2016, a margine della quale Monsignor Gerardo e il patron Giannetti illustrarono i contenuti di un’intesa programmatica volta a instaurare un rapporto tra società sportiva e diocesi.

Il protocollo d’intesa è stato firmato lunedì 27 marzo tra la diocesi e l’Argos Volley e l’odierno incontro ne rappresenta il suggello, nonché la viva testimonianza dei valori cristiani che vivono nello sport, sull’esempio di Cristo uomo perfetto, una delle vie maestre per imparare a vivere per e con gli altri e a fare del bene.

Lo sport come bene educativo diverrà bene culturale e spirituale. Al centro le comunità parrocchiali che potranno assistere agli allenamenti della squadra e potranno accogliere i membri della squadra di pallavolo per condividere momenti di spiritualità.

Il 21 maggio poi tutti in piazza, dove verrà allestito un campo di pallavolo di superlega. Altri campi potranno essere allestiti nelle parrocchie coi contributi derivanti dalla vendita della maglietta solidale promossa da Argos Volley.

Annalisa Gabriele

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo