A Sant’Ambrogio sul Garigliano il Corso BLSD

Oggi, 16 ottobre, dalle 14.00 alle 20.00, presso il palasport polifunzionale “Fernando Soave” di Sant’Ambrogio sul Garigliano, organizzato dall’omonima parrocchia, guidata da don Lorenzo Vallone, in collaborazione col Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta di Frosinone (C.I.S.O.M.) e dell’Équipe di formazione nazionale, si terrà il Corso BPLSD Primo Soccorso e utilizzo defibrillatore cardiaco, riconosciuto da Ares 118 del Lazio, al termine del quale verrà rilasciato un attestato finale e un tesserino qualificante. Il Corso BLSD insegna a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione. Il dott. Buonaiuto condurrà e coordinerà, insieme col personale competente, la formazione per un gruppo di 28 iscritti, tra lo stesso parroco don Vallone, e le due suore Odette Uzamukunda e Beatrice Mukaremera.

La parrocchia sarà una delle cadioprotette presenti nel territorio, disponendo di un defibrillatore acquistato grazie alle offerte dei fedeli e ad un cospicuo contributo del parroco. La finalità è di organizzare a Sant’Ambrogio una postazione di primo soccorso che garantisca in caso di necessità l’intervento da parte di personale qualificato.

Andrea Pantone

Categorie: Associazioni,Parroco,Tutte Le Notizie