Un anno speciale di servizio a Dio e agli uomini per Don William Di Cicco

UN ANNO SPECIALE  DI SERVIZIO A DIO E AGLI UOMINI

Don William, in occasione del suo primo anniversario di sacerdozio, ha voluto abbracciare tutta la comunità parrocchiale di S.Elia F.Rapido che lo ha sempre accompagnato e sostenuto durante tutto il cammino spirituale che lo ha portato ad essere umile servitore di Dio e degli uomini. Per l’occasione ha celebrato la Santa Messa nella Chiesa di S.Sebastiano alla presenza di numerosi fedeli che lo hanno accolto con molto entusiasmo e gratitudine per l’importanza della carica ottenuta di Cerimoniere di S.E.R. Mons. Gerardo Antonazzo e Pro-Rettore del Seminario di Sora.

Particolare emozione si è avuta allorquando il Parroco Don Remo Marandola nel ringraziarlo della sua presenza ha voluto, non solo rievocare il percorso vissuto da Don William nella nostra parrocchia, ma anche, con parole paterne, lo ha invitato a rimanere sempre umile, obbediente e, soprattutto, ad ascoltare i bambini che sono immagine di Dio.

Molto bella è stata anche l’omelia del novello sacerdote il quale, nel commentare il brano del Vangelo domenicale, ha ammonito i presenti ad essere sempre grati alla grazia di Dio e a non desiderare null’altro se non le cose essenziali che ci conducono direttamente al Padre il quale non si aspetta da noi opere mirabili, ma solo amore per la Sua persona.

Per l’occasione Don William ha informato i presenti dell’incarico che S.E. il Vescovo ha conferito a Don Remo Marandola quale Vicario di zona (Zona Pastorale Di Cervaro)

A Don William e a Don Remo gli auguri sinceri, anche da parte della Pastorale Digitale, di un Santo mandato.

– Maurizio & Simona

– Foto di Maurizio Facchini