Continua di parrocchia in parrocchia, la Peregrinatio diocesana della statua della Madonna di Canneto, ed oggi, dopo tanta attesa finalmente è arrivata nella parrocchia di Sant’Ermete e San Grimualdo in Ravano. Tanta è stata l’emozione dei numerosi fedeli giunti in chiesa ad accoglierla, non solo parrocchiani, ma anche fedeli che, devoti alla nostra cara Madonna Bruna, sono giunti dai paesi limitrofi.
In questa Domenica 8 marzo, giorno in cui parte del mondo, festeggia la Donna, sia pur con un triste ricordo, l’intera comunità di Ravano ha avuto l’onore di accogliere e festeggiare Lei…la DONNA per eccellenza.
Dopo esser stata tre giorni nella parrocchia della vicina frazione di Sant’Oliva, verso le 18:00, nonostante il pungente e gelido vento è arrivata in processione riscaldando i cuori di tutti i fedeli che l’aspettavano. Subito dopo l’arrivo, il faticoso ingresso per “la porta stretta”, un lungo applauso è nato spontaneo da quei numerosi fedeli che da ore aspettavano il suo arrivo pregando.
Il tempo di darLe una degna sistemazione, tutti hanno preso posto per la Santa Messa presieduta dal Rettore del Santuario di Canneto, Don Antonio Molle,che, instancabilmente accompagna da mesi la Madonna nella sua Peregrinatio diocesana, e dal parroco Padre Bruno D’Aguanno.
La grande gioia per questo evento è stata accompagnata anche dalla forte emozione nel vedere i due parroci appartenenti anagraficamente a “due generazioni” diverse ,ma uniti da un legame molto più profondo quella di pro-zio e nipote….. due grandi servitori di Cristo che Dio ha chiamato come buoni operai della sua vigna.
Dopo la Santa Messa, la Chiesa è rimasta aperta per momenti di preghiera personale.
A Te Maria giovane ed umile ragazza eletta da Dio per portare il Redentore agli uomini, dal momento in cui accettasti Gesù, ad opera dello Spirito Santo, sei divenuta Madre di tutti gli uomini, dei giusti e dei peccatori che si rivolgono a Te…. e noi oggi tuoi figli rivolgiamo a Te le nostre umili preghiere, accoglile Madre cara e intercedi per noi presso tuo figlio.
La Chiesa nei prossimi giorni seguirà il seguente orario:
9– 10-11 MARZO:
Mattina : apertura per visita alla Madonna dalle ore 09:30 alle 12:00 – ore 11:30 recita ora Media;
Pomeriggio: apertura ore 16:00 – Ore 18.00 Rosario, Vespri,Santa Messa;
Mercoledì 11 : ore 16:00 Santa Messa ,
a seguire saluto e partenza per ARCE
– Aurora Capuano