Convegno Mariologico: “Viaggiatori sulla terra di Dio”

Un convegno mariologico per celebrare la Giornata diocesana per la custodia del Creato, domenica 30 settembre 2018 presso il Santuario di Canneto

Un convegno nella giornata dedicata alla custodia del creato, sulla scia della Giornata mondiale indetta da Papa Francesco per il 1° settembre, rappresenta un’occasione unica di dialogo tra natura e spiritualità in una location, il Santuario di Canneto, luogo di sinfonia di voci ed emozioni. La Fondazione “Cammino di Canneto” organizza per domenica 30 settembre non solo un semplice evento, ma un vero e proprio viaggio per arricchire la mente, il cuore e lo spirito.

Argomento del convegno, Viaggiatori sulla terra di Dio: una riflessione mariana sul ruolo del cammino nella vita di ogni uomo. L’incontro si inserisce appieno all’interno delle finalità perseguite dalla Fondazione, organo istituito nell’ottobre 2017 dalla diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, finalità volte alla promozione della conoscenza culturale e spirituale dello storico pellegrinaggio a piedi verso la Madonna bruna di Canneto. La giornata è organizzata in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis, con la quale la Diocesi firmerà un accordo di collaborazione.

L’appuntamento è per domenica 30 settembre alle ore 16 nella sala S. Giovanna Antida del Santuario di Canneto. Dopo i saluti istituzionali da parte del vescovo Gerardo Antonazzo, del rettore del Santuario don Antonio Molle e del presidente della Fondazione, interverranno due illustri relatori: p. Stefano Cecchin, presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis, e p. Agustín Hernández Vidales, vice rettore e decano della Facoltà di Filosofia dell’Università Antonianum.

Gianni Fabrizio

Convegno Mariologico di Canneto 2018 (R)

 

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Atina,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,