Twitter… un mondo da scoprire

Soddisfazioni per l’account Twitter della Diocesi

Con il finire del 2016 e l’iniziare del nuovo anno in ogni ambito è tempo di Bilanci ed anche l’account di Twitter della Diocesi (@DiocesiSora) nell’augurare un buon anno nuovo ricco di soddisfazioni, non può che ringraziare quanti giornalmente visitano la pagina diocesana per restare sempre aggiornati.

Proprio in questi giorni in cui si sta svolgendo il consueto e ormai tradizionale concorso diocesano “Ri-clicca il presepe” la pagina ha raggiunto circa 5.789 tweet e più di 500 follower ed è in continua evoluzione, seguita a livello istituzionale.

Cellulari, tablet e computer rivestono oggi un ruolo fondamentale nella nostra vita; provate solo a pensare a quanto tempo stiamo attaccati a quei piccoli schermi nell’arco delle nostre giornate.

Oggi è diventato importante essere sempre connessi e avere un account su delle piattaforme internet, chiamate reti o social network, non solo per esigenze di svago, ma anche per lavoro e come spesso ricordato, Twitter e i social in Generale, sono un ottimo strumento, se ben utilizzato, per evangelizzare e diffondere la fede cristiana, non soltanto attraverso il racconto di uno spaccato di vita Diocesana, ma anche attraverso momenti formativi ed educativi.

Twitter come il sito e gli altri social, cercano proprio di fare questo: rendere sempre aggiornati i fedeli sugli eventi, ma soprattutto formare, spronare, scuotere, far rinascere la fede nel Dio dell’Amore che tutto ciò ha creato e voluto.

Twitter non vuole soltanto riproporre in quattro foto o in un link un semplice evento avvenuto o ancora da celebrare, ma vuole essere un rapido ed efficace collegamento a quello che è un  completo sistema di informazioni utili per la propria crescita personale e spirituale. Non è certamente un like o un Re-tweet a cambiare la nostra vita, ma il messaggio veloce e concreto che quel post lancia, o che si pone di lasciare. Un mondo tutto da scoprire!

Seguiteci su https://twitter.com/DiocesiSora    @DiocesiSora

Aurora Capuano responsabile diocesana Twitter