Come un racconto parole e musica…Concerto sotto le stelle.

Come un racconto parole e musica con la partecipazione dello storico “Concerto sotto le stelle”.

Ieri pomeriggio, alle ore 18:00, in un grande tendone ben riscaldato nella piazza antistante la stazione ferroviaria di Roccasecca Scalo, con grande emozione, dopo 15 anni, Don Giandomenico Valente presenta “Come un racconto parole e musica”. Il concerto è iniziato senza presentazioni. Don Giandomenico è salito sul palco quando ha sentito gli applausi scherzandoci sopra ha detto “era l’unico modo per riceverli.. con grande rammarico non si può cantare dopo 15 anni”. Ha scherzato molto! E poi sempre: “E’ il patto che ho fatto con il gruppo altrimenti mi hanno detto che avrei stonato”. “Un esperienza nata nel secolo scorso. Lo storico gruppo nato nel 1988 dopo Cristo e morto nel 2000 dopo Cristo. I veterani del dopo guerra, Luigi Capoccia alla chitarra nemmeno allora aveva i capelli. Gruppo storico, eravamo in tanti e ora gli altri nuovi che allora sono cresciuti sotto le stelle!” Fra le tante battute “I preti una volta regalavano santini poi sono passati alle caramelle” e nella battuta ha lanciato caramelle, “Oggi i preti regalano canzoni”. Fra le sue tante parole ha detto “Il silenzio è musica”. Con questo concerto Don Giandomenico è riuscito a far fraternizzare i vari paesi limitrofi.

La musica come al solito unisce! Un po’ come l’invito del vescovo di allargare la tenda, una vera grande famiglia! Don Giandomenico ha iniziato a cantare è stato davvero un tuffo nel passato, nei ricordi, indescrivibile se non si era presenti!

Fra i suoi racconti “ogni volta che cade una stella noi esprimiamo un desiderio, e se una stella cade è perché muore per esaudire un nostro desiderio”. Il concerto si chiuso con una delle sue canzoni “Come un racconto” lasciando sognare tutti i presenti con la speranza, che ce ne siano altri. La straordinarietà del gruppo è che riesce ad accontentare tutte le diverse generazioni!

– Antonella D’Amata

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie

Tags: ,