25° Anniversario Sacerdotale Don Erwin

Celebrazione 25°  anniversario sacerdotale di Don Erwin

Domenica 22 dicembre alle ore 18:00 presso la Chiesa S. Maria della Rosa in San Vittore del Lazio, si è tenuta la cerimonia eucaristica per il 25° anniversario di sacerdozio di  D. Erwin Reyes, alla presenza di personalità religiose, civili e dei fedeli intervenuti accogliendo l’invito del parroco.

La celebrazione liturgica è stata presieduta da S. E. il Vescovo Gerardo Antonazzo, che nell’omelia ha parlato di clima spirituale in attesa della verità del Signore. Parole prese dall’apostolo Paolo per salutare il parroco.

Nel soffermarsi sul servizio del ministero sacerdotale continuato per 25 anni, ha commentato il passo del Vangelo in cui Maria con il suo “si” è divenuta discepola,  missionaria del Signore; così come il sacerdote lo è per la chiesa e per il mondo.

Ha ribadito, inoltre, che le condizioni dei presbiteri sono al servizio di Cristo Gesù, mediatori della Sua presenza, come apostoli e inviati missionari per quella chiesa in uscita in cammino verso Dio.

Prima della benedizione finale sono intervenuti il Sindaco Nadia Bucci, la rappresentante della comunità parrocchiale Rosa Saroli e la rappresentante del consiglio pastorale Marzia D’Agostino.

Il parroco ha ringraziato tutti citando anche il canto “Al Signore canterò il Suo nome, sempre lo ringrazierò finchè avrò vita”.

Infine i presenti sono stati invitati ad un momento di aggregazione presso l’oratorio.

Antonietta Perrone

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo