24 Ore per il Signore Zona di Cervaro

Pregare insieme il Signore

Con gioia e devozione la comunità della Zona Pastorale di Cervaro ha accolto l’invito di Papa Francesco ad offrire le “24 ore per il Signore” in spirito di adorazione, di preghiera e di riconciliazione.

La concelebrazione di apertura è stata officiata nella Chiesa di S.Paolo con i sacerdoti della Zona Pastorale intervenuti. Dopo la Santa Messa un momento di adorazione silenziosa comunitaria ha dato il via al calendario dei momenti di preghiera riservati a ciascun gruppo a cominciare dalle catechiste.

La mattina del sabato le coppie impegnate nella Pastorale Familiare hanno pregato il tempo loro riservato con riferimento alle lettere pastorali di Mons. Vescovo sulla famiglia guidate dal Don Claudio Monti referente per la Pastorale Familiare.

Nel pomeriggio dalle 15,00 alle 16,00 un’ora bella ed innocente ha visto tutti i comunicandi della Zona radunati attorno a Gesù sacramentato. Dopo un momento festoso in piazza, animato da Don Erwin e Don Dennis, i bambini hanno preso posto in chiesa per pregare per sé, per le famiglie e per tutti guidati ancora dal referente di zona della catechesi Don Erwin.

A conclusione di canti e preghiere e riflessioni ogni gruppo avanti all’altare ha acceso ed offerto un cero a Gesù Sacramentato con una preghiera riservata ad ogni gruppo con gli auguri per il giorno della loro prossima prima Comunione. Nella gioia festosa dei ragazzi e delle famiglie l’assemblea si è sciolta con l’augurio per tutti, espresso dal Vicario di zona, per l’innocenza dei bambini e per l’amore e la pace delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie