200 Follower per Twitter

200 FOLLOWER PER TWITTER

Gioia per il team della pastorale digitale per i 200 Follower raggiunti in questi ultimi giorni con l’account Twitter della Diocesi! (@DiocesiSora)

Continuando a far proprio sempre più l’invito di Papa Francesco, a fare di Internet e dei suoi vari strumenti, un dono di Dio ed un efficace strumento di evangelizzazione in grado di unire, seppur solo virtualmente, milioni di persone anche a centinai chilometri di distanza, il nutrito team della pastorale digitale è orgoglioso dei risultati raggiunti dai social utilizzati per ‘condividere’, e non solo ‘mettere in rete’, tutto quello che è e che rappresenta la “Vita della Diocesi”. Si condividere, e non solo mettere in rete come spesso è stato ribadito, uno spaccato di vita di tutti coloro che non osservano passivamente il trascorrere del tempo, ma vivono e mettono in pratica quello che professano, un credo verso un solo Dio, in una piccola porzione diocesana, della sua Grande Chiesa. In questo tempo in cui, parte della società e lo stesso internet, portano a sminuire molti valori, tempo in cui il Vangelo, come parola di Dio salvifica, è fatto conoscere sempre meno, e spesso può risultare del tutto assente nell’esperienza di molti, per i quali questo spazio esistenziale/virtuale, è importante, l’obiettivo, fino ad ora ben riuscito, dell’utilizzo dei nostri social è stato, non tanto quello di essere al passo coi tempi, o di scalare una qualsiasi ed ipotetica classifica di primato, ma quello di raggiungere menti e cuori. Si raggiungere il cuore di coloro che dall’altro lato di uno schermo, con una foto, un video, un piccolo articolo e soprattutto con un semplice click, possono condividere e vivere la testimonianza del Vangelo, perché è la persona di Gesù a rispondere alle domande più radicali dell’uomo. Al raggiungimento dei 200 follower e di oltre 2.000 Tweets, continuando a sperare in un buon ed autentico lavoro affinché questi spazi vengano valorizzati bene e con equilibrio, affinché possono rafforzare i legami di unità tra le persone e promuovere efficacemente l’armonia della famiglia ed essere fattore di sviluppo umano, vi ringraziamo per il tanto affetto con cui ci seguite.

Per essere sempre aggiornati, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata, seguiteci su TWITTER @DiocesiSora

– Aurora Capuano (Resp. Twitter diocesana)

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,