15 Marzo 2015 – Giornata Nazionale Unitalsi, il cuore di una missione

Si compie oggi domenica 15 marzo la Giornata Nazionale Unitalsi. In tutta Italia, nelle piazze e davanti le chiese, i volontari in divisa blu o bianca, si spendono per vendere le piantino d’ulivo. Tutto il ricavato andrà a favore dell’associazione e delle sue attività.

Anche per i paesi della nostra diocesi avrete visto questi volontari, presenti nonostante il tempo di oggi non sia stato clemente.

Riprendendo dal sito nazionale dell’UNITALSI:

Che senso ha la Giornata Nazionale Unitalsi? Un momento per proporre questa splendida esperienza a quanti non conoscono l’Unitalsi. Ma non basta. E’ l’occasione per confermare le ragioni della missione affidataci dalla Chiesa, condensata in 5 verbi: uscire, trasfigurare, abitare, educare, testimoniare.

Tutti i soci ringraziano chi ha deciso di acquistare una piantina, un piccolo gesto che denota una grande sensibilità. Per chi non l’avesse ancora fatto vi invitiamo a cercare ancora oppure a contattare l’UNITALSI per poter prendere una piantina e contribuire a questa missione.

– Piercarlo Gugliotta

PIAZZE