13 Ottobre: Si riunisce il Consiglio Pastorale Zonale di Atina

Si è riunito martedì 13 ottobre presso la sala della Parrocchia di Santa Scolastica V. il Consiglio Pastorale della zona di Atina.

Il punto cardine della riunione è stata la Missione popolare zonale prevista in ciascuna delle 8 zone pastorali della nostra Diocesi tra il 28 Febbraio ed il 6 marzo del prossimo anno.

Una Missione popolare fortemente consigliata dal Santo Padre nell’incipit della bolla d’indizione del Giubileo straordinario della Misericordia che inizierà l’8 dicembre di quest’anno, ma fortemente voluta dal nostro Vescovo che ne fa esplicito riferimento nei punti 74 e 75 della lettera pastorale per l’anno che stiamo vivendo.

Compito del Consiglio sarà proprio quello di preparare e gestire, in simbiosi con i parroci, questa settimana di grazia e di preghiera.

Tanti gli interventi tra cui, quello che lascia maggiormente riflettere viene dal parroco di Alvito Don Alberto Mariani: Mi auguro che l’evento straordinario della Missione popolare sia veramente un evento e non una cosa scialba e limitata come in passato alle solite persone che bene o male partecipano e frequentano. Se si vuol cercare di cambiare la routine bisogna programmare, progettare, inventarsi qualcosa di nuovo e perché no, usare il periodo dell’avvento per far venire voglia e curiosità.

Pienamente concorde tutta l’assemblea, non resta altro che trovare il modo per “far venire questa voglia di…”.

Il consiglio si scioglie intorno alle 22 e si da appuntamento a mercoledì 11 novembre alle ore 20.30; intanto, in questo mese, compito di ciascun parroco sarà quello di trovare delle persone che dedichino il proprio tempo per la riuscita della Missione.

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,,,,,,,