Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Sora

La nuova proposta dal Cammino neocatecumenale

Dal 16 maggio a San Domenico gli incontri serali bisettimanali per over13, adulti e famiglie

 

«La fede viene dall’ascolto e l’ascolto riguarda la parola di Cristo», scrive san Paolo nella Lettera ai Romani (Rm 10, 17). La missione della Chiesa nasce dall’annuncio (= kerigma) del Signore morto e risorto: qualunque azione pastorale non può prescinderlo, rivolgendosi non più e non soltanto ad gentes (quanti ancora non lo conoscono) ma intra gentes (quanti vivono nelle comunità parrocchiali).

La consultazione del Popolo di Dio avviata nel 2021 dal Cammino sinodale della Chiesa italiana sta chiedendo alle comunità ecclesiali, anche nell’attuale contesto sociale, culturale e religioso, di entrare «in uno stato permanente di missione» (papa Francesco, Evangelii Gaudium 25). Ascoltando ciò che lo Spirito loro suggerisce, le comunità potranno scoprire come riattivare la partecipazione, la missione e la comunione, affinché siano aperte e inclusive, scevre da pregiudizi, schemi chiusi e approcci autoreferenziali.

Con questo rinnovato slancio missionario, le tre comunità neocatecumenali della parrocchia di San Domenico Abate in Sora a partire dal prossimo 16 maggio 2022 promuovono ed offrono incontri di predicazione del Vangelo per giovani over13, adulti e famiglie, con appuntamenti serali ogni lunedì e giovedì alle ore 21, presso la sala “R. Courrier”.

Per chi desiderasse partecipare e avesse problemi di trasporto o di altro genere può contattare il numero 333-3927275; le coppie con bimbi piccoli possono fare affidamento su un servizio di baby sitter gratuito in sala limitrofa a quella degli incontri.