Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Cervaro Tutte Le Notizie Vescovo

Cresime a Cervaro

Sacramento della Cresima

Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 11:00 nella Chiesa di S. Paolo in Cervaro, 17 ragazzi della parrocchia hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione dal Vescovo diocesano Mons. Gerardo Antonazzo. 

Hanno concelebrato col Vescovo i sacerdoti D. Luigi, Padre Ricky, D. Nolberto Nunez Ramirez, parroco della suddetta chiesa da poco insediato.

Padre Ricky ha accolto con parole di cordialità e di affetto il Vescovo ed ha poi presentato i cresimandi alla comunità chiamandoli per nome.

Il Vescovo ha ricambiato i saluti ai presenti ed ha introdotto l’omelia ricordando che la domenica è il giorno dell’unità, dei volti, della presenza come partecipazione alla vita comunitaria della parrocchia, della Chiesa, della famiglia di Dio.

Ha poi proseguito facendo riferimento al vangelo del giorno in cui gli apostoli chiedono a Gesù di accrescere la loro fede.

Come una manna dal cielo la parola di Dio è nutrimento nel corpo e nell’ anima.

La parabola della preghiera del vangelo di Luca ha l’obiettivo di riflettere sull’importanza di costruire relazioni di misericordia.

Avendo fede lo spirito Santo passa dal cuore di Cristo al cuore del cresimando diventando sigillo indelebile.

È seguita la liturgia del sacramento con il rinnovo delle promesse battesimali, l’imposizione delle mani sui cresimandi, l’invocazione dello Spirito Santo, la Crismazione ai ragazzi accompagnati dai padrini che hanno il compito di seguirli con l’esempio di buon cammino nella spiritualità.

La celebrazione si è conclusa con la benedizione impartita dal Vescovo seguita dagli applausi di ringraziamento da parte dei fedeli convenuti, ed Infine con la rituale foto ricordo dei cresimandi col Vescovo.

Antonietta Perrone