Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Balsorano Parroco

Canistro, celebrata la festa della Madonna della Fonticella

Una fiaccolata dalla parrocchia alla chiesa della Madonna
Ad animare il suggestivo momento di preghiera il vicario zonale don Silvano e don Andres

 

Come ormai da tradizione, anche quest’anno si è svolta la solenne festa in onore della Santa Madonna della Fonticella, organizzata dal nuovo comitato delle feste patronali, ricco di moltissimi giovani ben volenterosi.
La festa ricorre ogni anno il primo sabato di luglio e la domenica successiva. Il sabato sera si svolge la suggestiva fiaccolata che inizia dalla chiesa parrocchiale per arrivare e terminare nella piccola chiesetta dedicata alla Madonna della Fonticella, avvolta dal verde bosco che la circonda.
Durante la processione, presenti molte persone che con la loro preghiera ed i loro canti hanno accompagnato lo stendardo della Santa Madonna della Fonticella.
Presente, in particolare, il vicario di zona Don Silvano che con le sue bellissime e suggestive parole è riuscito a far emozionare i fedeli presenti, mettendo in risalto la necessità “di avere la fede di Maria e non avere fede in Maria”, spronando ognuno di noi ad essere un cristiano presente ed attivo per il bene durante la nostra vita e non farci trasportare dal male che tanto ci circonda.
Ulteriore momento di preghiera e saluto è stato presenziato dal parroco Don Andres che ha ribadito ulteriormente la necessità di essere fedeli presenti e volenterosi nel cammino con la Madonna della Fonticella.
Durante la conclusione della funzione il parroco ha ringraziato e salutato calorosamente tutti i presenti, in particolar modo: le molte confraternite che con le loro vesti e stendardi hanno partecipato alla processione, così come sono stati ringraziati per la loro viva partecipazione il gruppo Alpini, il gruppo Avis, l’associazione comunale del Sindaco ed il comitato feste 2023.

Nella galleria le immagini ed un video