S.E. il Vescovo in visita pastorale a S.Elia F.Rapido

Visita Pastorale di S.E. il Vescovo a S.Elia F.Rapido

Dopo la presentazione e la benedizione del Crocifisso restaurato il 15 Ottobre nella Chiesa di Santa Maria La Nova in S.Elia F.Rapido, S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo è stato calorosamente accolto ancora una volta dalla comunità cristiana del territorio e delle parrocchie che lo compongono.

L’occasione dell’incontro è la visita pastorale che Mons. Vescovo sta svolgendo in tutte le parrocchie del sud della Diocesi.

Dopo la celebrazione Eucaristica concelebrata dai parroci di tutte le parrocchie Don remo, Don Igino, Don Michele, Don Claudio e dal rettore del Santuario di Casalucense Padre Massimiliano, il Vescovo si è intrattenuto paternamente e amabilmente con i rappresentanti della varie comunità e degli operatori pastorali ascoltando i loro interventi e le loro proposte in un clima costruttivo, per la realtà che abitiamo.

L’incoraggiamento a lavorare insieme per una Chiesa “in uscita”, ha suscitato l’interesse e la provocazione dei presenti per un nuovo metodo di lavoro che certamente porterà i suoi frutti.

Il Vescovo ha, inoltre, insistito sul superamento delle divisioni che inevitabilmente possono accadere e sono il punto dolente dei caratteri umani, e costituiscono la fragilità delle varie comunità.

Vincere ogni scoraggiamento deve essere l’impegno di ogni battezzato che lavora per amore di Gesù, per il bene della Chiesa e per la venuta del Regno di Dio. La comunità ha gradito ed apprezzato molto l’incontro augurandosi ulteriori momenti di confronto pastorale.

La benedizione finale e il saluto sono stati di sprone a tutti a perseverare senza stancarsi.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Vescovo