Perché la Croce è segno della Misericordia di Dio – Chiesa di S. Giovanna Antida – Sora

Via Crucis della Misericordia delle Parrocchie S. Bartolomeo – S. Ciro – S. Silvestro Sora

Venerdì 04 Marzo, all’interno delle iniziative organizzate per la settimana quaresimale parrocchiale delle parrocchie sopra elencate, si è dato spazio ad una delle forme di preghiera più intense e tradizionali: la Via Crucis.

Al testo moderno utilizzato per la preghiera, incentrato su riflessioni e preghiere volte a celebrare e invocare la Misericordia del Signore, in piena comunione con l’anno santo che stiamo vivendo, ha fatto da contraltare il canto tradizionale della passione (al suono del tamburo e delle fisarmoniche) che ha scandito l’ingresso di ciascuna delle quattordici croci portate da bambini, giovani, adulti e anche anziani.

Una preghiera semplice e molto composta, guidata dal parroco Don Donato Piacentini. Un appuntamento che segna il percorso quaresimale della parrocchia nell’avvicinamento verso la Pasqua.

Piercarlo Gugliotta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie