Il Vescovo incontra i formatori

Il vescovo Gerardo Antonazzo incontra i formatori dei corsi di preparazione al matrimonio

L’appuntamento domenica 4 novembre, alle ore 16.45, presso la chiesa di San Carlo ad Isola Liri

Pastorale familiare, un incontro con gli operatori della Diocesi per riflettere sulle parole del Papa. Il vescovo Gerardo Antonazzo ha convocato per domenica prossima, 4 novembre, presso la chiesa di San Carlo ad Isola Liri, dalle ore 16.45, una riunione a cui sono chiamati a partecipare tutti coloro che, a diverso titolo, si occupano di formazione familiare. L’invito, infatti, è rivolto in particolar modo alle coppie di sposi che accompagnano al sacramento del matrimonio, alle coppie-guida della Diocesi, ai referenti-incaricati di pastorale familiare zonale e ai presbiteri e ai Diaconi incaricati della pastorale familiare.

«Esprimo la mia viva gratitudine – scrive mons. Antonazzo nella missiva inviata in questi giorni agli operatori – per il cammino che la nostra Chiesa diocesana in questi anni ha compiuto nell’attuazione di una pastorale per la famiglia sempre più rispondente alle nuove sfide culturali e sociali. Ritengo ora necessario “fermarci” per riflettere su questo ricco e lungo tratto di strada, e per socializzare alcune riflessioni e orientamenti che la Chiesa ci consegna a partire dai due Sinodi sull’amore e sulla famiglia, e soprattutto in considerazione dell’Esortazione apostolica “Amoris laetitia” di Papa Francesco».

Durante l’incontro, inoltre, verranno approfonditi i temi toccati dal Santo Padre in occasione dell’Udienza ai partecipanti al Corso di formazione su “Matrimonio e famiglia” organizzato dalla Diocesi di Roma e dal Tribunale della Rota Romana. «Lavoreremo insieme – ha detto a tal proposito il Vescovo – sui contenuti che riguardano la preparazione delle coppie al sacramento del matrimonio, affinché, d’ora in avanti, siano la strada maestra da percorrere nei nostri Itinerari diocesani».

Il programma dell’incontro prevede l’arrivo nella parrocchia di San Carlo alle 16.45; alle 17 la celebrazione della Messa domenicale e alle 18, nel salone parrocchiale, l’incontro di formazione. A conclusione, verso le 19.30, un agape fraterna in cui verrà consumato quello che ogni coppia partecipante vorrà condividere. Per le coppie che dovranno partecipare necessariamente con i propri bambini, è previsto un servizio di animazione.pastorale-per-la-famiglia-diocesi_SOLOLOGO

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,famiglia,Isola Liri,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,