Verso l’Ordinazione diaconale di Florin D’Amata

Domani, 17 giugno, nella chiesa della SS.ma Annunziata, in Pontecorvo, si svolgerà la Veglia di preghiera in preparazione all’Ordinazione diaconale del seminarista Florin D’Amata. La liturgia, che vedrà anche la partecipazione del vescovo Gerardo Antonazzo, sarà presieduta da don William Di Cicco, rettore del Seminario vescovile di Sora nonché responsabile della Pastorale vocazionale. L’ordinando emetterà la solenne “Professione di fede” e giurerà fedeltà alle disposizioni vigenti che disciplinano il conferimento e l’esercizio del ministero, in modo particolare, l’obbligo di celibato e della Liturgia delle Ore.

Il vescovo Gerardo Antonazzo ordinerà Florin diacono transeunte il prossimo 23 giugno, Primi vespri della Solennità della natività di san Giovanni Battista. La celebrazione avrà luogo presso la parrocchia di Santa Croce, in Castelliri, dove Florin ha svolto l’apprendistato fine settimanale negli ultimi tre anni. Il primo grado dell’Ordine abiliterà il candidato al servizio nella vita liturgica e pastorale e nelle opere caritative a favore del popolo di Dio, in comunione col Vescovo e con il suo presbiterio.

Il clima di preghiera prepara l’intera comunità diocesana all’attesa cerimonia di Ordinazione, suscitando nell’animo dei fedeli la speranza per il continuo dono delle vocazioni con cui Dio rinnova il volto della sua Chiesa.

Categorie: Tutte Le Notizie