Un’unica pastorale

Il legame già esistente tra la nuova Pastorale Digitale e tutti gli altri servizi di pastorale già presenti in diocesi, essendo un servizio orizzontale, è cosa ben visibile a tutti. Questo forte legame e servizio reciproco, sarà ancor più evidente domenica 18 Gennaio durante la premiazione del grande concorso ‘Clicca il Presepe…mi piace e condiviso’.

Il concorso, infatti che ha avuto un grandissimo successo sui media in particolare su facebook, soprattutto tra giovani e giovanissimi che hanno condiviso sulle loro pagine e su quelle degli amici le foto dei presepi delle loro parrocchie per portarlo a vincere hanno dimostrato che la direzione della Pastorale Digitale è proprio quella giusta.

Tutto il Servizio di Pastorale Giovanile diocesano è ben conscio della grande opportunità di evangelizzazione che questi mezzi mettono a disposizione già da tempo.

Infatti, fu proprio da una giornata organizzata Domenica 9 Marzo 2013 dalla Pastorale Giovanile dal titolo ‘Internet è un Dono di Dio’ che nacque l’idea da alcuni giovani sacerdoti e collaboratori della Pastorale Giovanile stessa di costituire in diocesi il Servizio di Pastorale Digitale per mettere in comunione più che in rete.

Domenica durante la premiazione del Concorso Clicca il Presepe questo forte legame sarà ancor più evidente. Infatti, accompagneranno il Coro Voci dell’Anima, che animeranno la serata, i musicisti della Pastorale Giovanile. Inoltre, il primo premio, sarà offerto proprio dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,