L’Unitalsi celebra la Giornata del Malato

La Giornata del Malato a Fontana Liri e a Sora

Una domenica speciale per i malati e i volontari dell’Unitalsi diocesana, presieduta da Franco Mariani. Una giornata trascorsa tra Fontana Liri e Sora, per la celebrazione della Giornata del Malato, alla vigilia della festa della Madonna di Lourdes, che ricorda la prima apparizione della Vergine alla giovanissima Bernadette Soubirous presso la grotta di Massabielle.

A Fontana Liri gli ospiti sono stati accolti dalla parrocchia guidata da don Pasqualino Porretta e dal sindaco Gianpio Sarracco. Qui hanno condiviso un pranzo all’insegna della gioia e della fraternità dopo la partecipazione alla Messa domenicale e la processione.

Nel pomeriggio il trasferimento a Sora, presso la cappella dell’ospedale Santissima Trinità, dove il vescovo Gerardo Antonazzo ha presieduto la concelebrazione eucaristica a cui hanno partecipato padre Salvatore Crino, cappellano dell’Ospedale, don Mario Colella, per l’Ufficio di Pastorale della Salute e don Eric Di Camillo, assistente Unitalsi. Presenti anche varie associazioni che si occupano dei malati, come l’Ado, l’Arvas, la Croce Verde di Civitella Roveto, la Misericordia.

Foto Rosalba Rosati

Categorie: Associazioni,Isola Liri,Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo