Tutti i Santi, in processione a Pontecorvo!

Pontecorvo e la processione con le Reliquie di “Tutti i Santi”

Il 31 ottobre, nelle strade di Pontecorvo si festeggiano i vespri della grande festa di “Tutti i Santi”, una solenne processione con le reliquie dei nostri santi, partita dalla chiesa della SS. Annunziata e si è conclusa nella Basilica Cattedrale di San Bartolomeo. Hanno partecipato tutti i sacerdoti della cittadina. Ciascuno di loro ha portato le reliquie dei Santi custodite nelle proprie parrocchie.

La processione è stata guidata da don Marcello Di Camillo che ha meditato le vite dei Santi della città, permettendo ai fedeli un momento di raccoglimento alla luce delle loro testimonianze. Lo splendido scenario notturno della città di Pontecorvo ha fatto da sfondo ad un nutrito corteo di fedeli che si sono radunati per pregare e far sentire la loro presenza.

“Tutti i Santi”, vissuta nei vespri della solennità, è divenuta un appuntamento fisso nella cultura religiosa cittadina. A conclusione della processione i fedeli hanno ricevuto la benedizione da parte dei sacerdoti con tutte le reliquie.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie