A sostegno della Chiesa

Domani un incontro formativo sul sostegno attraverso l’8xmille

Domani, 23 maggio, presso la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Sora, si terrà un incontro formativo sull’importanza dei progetti di utilità sociale e del sostegno economico alla Chiesa Cattolica e le Parrocchie attraverso l’ 8Xmille.

L’evento è organizzato dal consiglio parrocchiale con la collaborazione dell’Azione cattolica parrocchiale di San Bartolomeo ed ha come obiettivo quello stimolare le diocesi e le parrocchie a promuovere i valori e gli strumenti del sostegno economico alla Chiesa fra i fedeli.

La formazione riguarderà il sostegno economico della Chiesa in Italia (valori del Sovvenire, l’8xmille, le offerte per il sostentamento dei sacerdoti). Questo incontro è inserito all’interno del Concorso TuttiXTutti; per il secondo anno consecutivo la parrocchia di San Bartolomeo, come qualche altra della nostra Diocesi, partecipa al concorso attraverso la presentazione di un progetto di utilità sociale che può far del bene e contribuire alle necessità della comunità parrocchiale che come è noto, è tra le più popolate di Sora, comprendendo anche le comunità di San Ciro Martire e di San Silvestro Papa. Oggetto di questo anno è la realizzazione di un laboratorio multimediale che possa includere soprattutto i giovani, che possa essere luogo di incontro e di crescita secondo i valori del rispetto reciproco e che possa essere luogo di confronto e di sostegno a chi, ancor oggi, incontra notevoli difficoltà anche economiche nella vita di ogni giorno.

A termine dell’incontro che avrà inizio alle 19, seguirà un momento di convivialità offerto dal Consiglio parrocchiale di Azione cattolica, si ringrazia pertanto anche a nome del parroco e della presidenza parrocchiale di Ac quanti vorranno prenderne parte. Sostenere l’8xmille alla Chiesa cattolica è contribuire al bene di una Chiesa che, in quanto Madre e con le dovute risorse messe a disposizione, potrà a sua volta rendere tutto il bene ricevuto, ma soprattutto potrà essere sempre più simile alla “Chiesa in uscita” fortemente auspicata da Papa Francesco.

Ida Meglio

sostegno chiesa