Riprende la visita pastorale del Vescovo

Riprende la visita pastorale del vescovo Gerardo Antonazzo alle Comunità parrocchiali di S. Bartolomeo  – S. Silvestro – S. Ciro in Sora

Iniziata lo scorso 8 marzo, dopo una attenta e precisa preparazione spirituale ed organizzativa, la Visita pastorale nell’unità parrocchiale di S. Bartolomeo – S. Silvestro – S. Ciro era stata aperta e subito dopo sospesa per i sopraggiunti eventi della pandemia del Coronavirus. La visita riprende il prossimo 1 giugno con un programma adeguato al tempo che viviamo e strutturato armonicamente per coinvolgere tutti e tutto in questa occasione così importante e singolare per ripartire con grande spirito cristiano.

Il programma nutrito e ben delineato non lascia fuori nessuna categoria o gruppo, ma tutti sono chiamati a partecipare per il loro ruolo e ad adempiere quanto concerne il proprio ruolo.

Dalle celebrazioni nelle varie chiese della comunità, agli incontri per gruppi e categorie, tutto organizzato nel rispetto fermo delle norme prescritte, perché la maggior parte delle celebrazioni si svolgeranno in luoghi aperti vicino le chiese per permettere l’accesso a più persone che volessero partecipare.

• Lunedì 1 giugno ore 19 Messa presso il Santuario della Madonna della Figura.
  • Martedì 2 giugno in mattinata videoconferenza del Vescovo con gli alunni della V elementare e gli insegnanti della scuola cattolica di S. Giovanna Antida; in serata, alle ore 20.30, nella Chiesa di S. Giovanna Antida incontro con il Consiglio pastorale interparrocchiale e i singoli consigli di amministrazione.
  • Mercoledì 3 giugno nel pomeriggio visita domiciliare a malati, anziani. Ore 18.30 Messa nella Chiesa di S. Rocco. Ore 21 Incontro con tutti i gruppi, aggregazioni, confraternite, associazioni, operatori pastorali nella Chiesa di S. Giovanna Antida.
  • Giovedì 4 giugno ore 19 Messa all’aperto presso la Chiesa di S. Ciro. Ore 20.30 incontro con le famiglie e i fidanzati nella Chiesa di S. Giovanna Antida.
  • Venerdi 5 giugno ore 18.30 Messa nella Piazza di S. Silvestro. Ore 21 incontro con i giovani a S. Giovanna Antida.
  • Sabato 6 giugno ore 19, Messa all’aperto presso la Chiesa di S. Rocco e conclusione della visita pastorale.

Gianni Fabrizio

#diocesiscap2020 #vescovogerardoantonazzo