La scomparsa di Gianni Fabrizio

Il vescovo Gerardo Antonazzo, i presbiteri, i diaconi e tutta la Chiesa di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo annunciano che questa mattina è tornato alla casa di Dio l’ins. Gianni Fabrizio.

Maestro elementare, impegnato sin dalla giovinezza in Azione Cattolica, ha ricoperto ruoli di responsabilità associativa partecipando in prima persona all’opera di rinnovamento scaturita dal Concilio. Ha vissuto la sua fede cristiana impegnandosi nella vita politica cittadina e ricoprendo incarichi di responsabilità amministrativa come consigliere comunale ed Assessore del comune di Sora. Giornalista pubblicista, è stato addetto stampa e portavoce della Diocesi, e direttore responsabile di varie pubblicazioni diocesane, a partire dalla Voce, il settimanale della Chiesa locale poi confluito nella pagina settimanale di Avvenire, Lazio sette, e Res et Acta, Bollettino ufficiale della Diocesi, operando sino all’ultimo nel campo della comunicazione sociale. Alla notizia della sua scomparsa è stato salutato come il decano della stampa sorana, punto di riferimento per l’informazione locale.

Uniti nella fede e nella speranza della vita eterna, lo raccomandiamo alla misericordia del Padre accompagnandolo con la nostra preghiera: egli, che nel Battesimo è diventato figlio di Dio ed ha amato e servito questa nostra Chiesa particolare, possa ora partecipare al convito dei Santi in cielo.

Le esequie si terranno domani, domenica 3 gennaio, alle ore 15 nella Chiesa di S. Restituta a Sora.

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,