Sia un pastore ad immagine di Cristo

“Sia un pastore ad immagine di Cristo”

Secondo incontro di formazione per evangelizzatori nella zona di Sora

Si è svolto martedì 17 settembre il secondo incontro di formazione, in vista della visita pastorale del vescovo Gerardo Antonazzo, per i missionari laici presso la Sala San Tommaso nel Seminario vescovile dell’Immacolata a Sora, sul tema “Il ministero del Vescovo”. Relatore dell’incontro è stato questa volta don Mario Santoro, amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Restituta in Sora e cancelliere della diocesi.

Don Mario ha sottolineato attraverso la lettura della Prima lettera a Timoteo e della Seconda lettera agli Efesini di San Paolo, l’importanza del vescovo come pastore e fratello della comunità, pronto ad accogliere tutti, ad abbracciare le pecore ed accompagnarle nel mare infido della vita, a dare nuovi slanci e vitalità dove necessario. La figura del Vescovo come apostolo non può prescindere dalla prudenza e soprattutto dalla preghiera incessante, che lo rendono sempre più intermediario del Cristo come Cristo è intermediario tra l’Uomo e Dio.

Dopo la sua relazione, lo spazio è stato lasciato agli interventi dei presenti sul tema esposto. Il terzo ed ultimo incontro ci sarà il 24 settembre alle 20.30, e vedrà come relatore don Sante Bianchi.

Luca Fiorletta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie